categoria azienda MSG s.r.l.
logo MSG s.r.l.
MSG s.r.l.

DECORAZIONE E

RISTRUTTURAZIONE INTERNI




MSG è un’azienda brianzola, sita a Meda (MB) e specializzata nella decorazione e ristrutturazione d’interni ed esterni.






I principali interventi eseguiti dall’esperto personale di MSG sono:



Fornitura e posa in opera di pavimenti, parquet e rivestimenti

Pareti in cartongesso, controsoffitti e altre lavorazioni particolari

Imbiancature, decorazioni e plasma in 3D

Mosaici in vetro-pietra e madre perla su pareti e pavimenti

Progettazione d’interni

Impianti LED con cornici e applique in gesso













Posa in opera

pavimenti

Progettare la posa in opera di una pavimentazione comporta tre momenti fondamentali: lo studio della superficie, l’attenta progettazione delle fasi ed infine la capacità tecnica-artigianale del team operativo per una messa in opera precisa e duratura.



Il primo passo è la verifica della superficie sulla quale si andrà ad operare: se il vecchio pavimento è stato rimosso, bisogna controllare che il fondo sia compatto e senza lesioni.


Se invece viene impiegata la vecchia pavimentazione come fondo, è opportuno verificare che le mattonelle siano ancora ben salde tra di loro e asciutte.



La fase successiva prevede l’allineamento, che avviene tenendo come punto di riferimento per esempio l’ingresso nella stanza, dal quale prende via l’asse perpendicolare.



Prima di procedere con l’incollaggio delle mattonelle, o delle lastre di parquet, è opportuno posizionare le piastrelle sul fondo, senza incollarle, visualizzando così lo schema d’insieme che andrà a crearsi.


A questo punto, si continua con la fase della distensione dell’adesivo con la cazzuola e la spatola dentata, fase nella quale si iniziano a posare le piastrelle. Se il pavimento viene posato in opera con il metodo tradizionale, la mattonella va leggermente battuta con un martello di gomma o con il frattazzo, finchè non scompaiono le bolle d’aria che possono crearsi nella malta.


Durante l’applicazione delle mattonelle, andranno inserite prima quelle intere e dopo quelle ritagliate: il taglio delle mattonelle avviene mediante l’uso di un taglia-piastrelle, dopo aver individuato la porzione di piastrella da ritagliare e considerato la lunghezza della linea di fuga.






Stuccatura linee di fuga


Dopo aver concluso la posa del pavimento, è necessario procedere con la pulizia della superficie e con la sigillatura delle linee di fuga, impiegando lo stucco del colore più simile alla mattonella posata.


Di norma, bisogna attendere dalle 48 alle 72 ore prima di poter tranquillamente calpestare il suolo rivestito.




Impianti a LED

e applique in gesso

Le applique in gesso proposte da MSG sono una soluzione ottimale per l’arredamento d’interni, in quanto conferiscono all’ambiente un tono elegante, raffinato e ordinato.



Molto versatili, infatti, le applique in gesso per le lampade al LED sono in grado di integrarsi perfettamente con il design e lo stile dell’ambiente, sia pubblico e di grandi dimensioni che privato e più ridotto.



MSG dispone di un’ampia selezione di modelli di applique, dai più tradizionali a quelli più ricercati, capaci di soddisfare tutti i gusti e le necessità progettuali e di arredare in modo moderno e funzionale insieme.




Il LED offre agli utenti numerose opportunità di illuminazione efficiente,

garantendo inoltre un notevole risparmio energetico.

Il

LED






In elettronica, il LED è un dispositivo optoelettronico (cioè che interagisce con le emissioni di luce) in grado di sfruttare le capacità dei materiali semiconduttori di produrre dei fotoni, attraverso un fenomeno detto “di emissione spontanea”.

La luce emessa dal LED può essere di due tipi:


  • Continua
  • Intermittente, ad intervalli regolari, grazie all’impiego di circuiti astabili o di LED intermittenti


Negli ultimi anni, l’utilizzo delle lampadine al LED si è diffuso capillarmente, in ragione dei numerosi vantaggi che derivano da questa tecnologia.





In particolare, la tecnologia LED è diventata un sistema di riferimento per tutte quelle applicazioni che necessitano di:


  • Affidabilità elevata
  • Lunga durata
  • Efficienza elevata
  • Consumi ridotti


L’esplosione delle tecnologie al LED rappresenta probabilmente la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni, relativamente al campo dell’illuminazione civile, commerciale e industriale.



Perché utilizzare il LED?


Investire nel LED conviene perché consente di coniugare il risparmio energetico ed economico ad una riqualificazione dell’ambiente: l’impiego di queste tecnologie, infatti, diminuisce notevolmente l’impatto sull’ambiente, sia per la riduzione della frequenza di sostituzione sia per la totale assenza di gas e sostanze nocive alla salute.




Le lampadine al LED, inoltre, mantengono la loro carica luminosa al 70% fino a 50.000 ore. Nonostante ciò, non è comunque detto che sia necessario procedere alla sostituzione della lampadina dopo questo periodo, nel caso in cui la riduzione dell’emissione non crei particolari disagi all’utente.


La completa perdita della luminosità delle lampadine al LED, infatti, è stimata non prima delle 100.000 ore di utilizzo.



Le lampadine al LED generano calore ma non lo emettono, anzi lo trattengono al loro interno.


L’involucro, infatti, è fatto in modo tale da controllare il calore generato dalla luce e da smaltirlo.



In questo modo, tutta la potenza viene impiegata per l’illuminazione, incrementando ulteriormente l’efficienza del LED.




I LED, quindi, la cui temperatura media raramente supera i 50°, possono essere installati a contatto con legno, plastica e altri materiali che solitamente temono le alte temperature.


MSG realizza ogni intervento di ristrutturazione, progettazione e decorazione d’interni con precisione, professionalità e dedizione, riservando sempre una speciale attenzione al risparmio energetico ed al rispetto dell’ambiente circostante.